2° Corso per pizzaioli baby “Le mani in pasta” a Castellana Grotte

Anche quest’anno si è svolto presso l’Oratorio Santa Rosa il corso per pizzaioli baby ” Le mani in pasta”organizzato Galiano Giampiero, titolare dell’Antica Roma pub pizzeria.

 

Una esperienza unica e divertente, che ha visto il coinvolgimento di oltre 50 bambini che, con l’aiuto delle volontarie dell’Oratorio Santa Rosa, hanno potuto imparare ad impastare , stendere e condire più di 100 pizze. gran finale con l’assaggio delle pizze e grande foto di gruppo.

Inoltre i due bambini più attenti e simpatici hanno vinto il premio ” Pizzaioli per una sera” con la possibilità di passare una sera all’Antica Roma preparando e gustando le pizze insieme alla propria famiglia.

Naturalmente il tutto spesato dalla pizzeria antica Roma.

 

L’obbiettivo del baby corso è quello di avvicinare i bambini al mondo della  cucina e delle faccende domestiche come avveniva anni fa quando i nostri nonni ci imparavano ad aiutare i genitori in casa.

Vedere i bambini alle prese con i fornelli li avvicina di più alla manualità e all’interazione con le proprie mamme.

E quale buon piatto se non la pizza, regina indiscussa della cucina italiana e simbolo di divertimento e bontà per tutti i bimbi del mondo.

Appuntamento alla prossima edizione che si terrà sempre tra marzo ed aprile per festeggiare in modo diverso e simpatico il compleanno delll’Antica Roma pub sorta 15 anni fa nel 18 marzo 2004.

 

ave-300x157 2° Corso per pizzaioli baby "Le mani in pasta" a Castellana GrotteCLICCA QUI – ISCIVITI ALLE NEWS E

VINCI SUBITO 1 BIRRA!

 

Tags , , , , , , , , , , , , , ,